Negozio
Tel. +39 0472 869 268
Ufficio
Tel. +39 0472 628 078
Quando ha aperto il caseificio privato Capriz, Heiner Oberrauch aveva in mente una mission ben precisa: promuovere la cultura del formaggio e perfezionare la materia prima, il latte di capra e mucca dei pascoli locali. Inoltre, con la produzione del formaggio di capra, l'azienda si è posta l’obiettivo di rivitalizzare l’attività di allevamento di questi animali in Alto Adige e dare nuovo impulso al mercato del latte.
“Per noi, la qualità è sinonimo di naturalezza e sensibilità nella produzione, innovazione e sperimentazione, esperienza e tanta dedizione.
Nella produzione del formaggio, il nostro casaro si affida al modello francese, ma, al tempo stesso, non rinuncia all’innovazione e alla sperimentazione di nuove soluzioni per perfezionare costantemente le specialità del Capriz.”
Capra o mucca, non fa differenza: quello che conta per noi è poter sempre risalire ai pascoli di provenienza del latte. Lontani dalle dinamiche dei trasporti su lunga distanza tipici del consumismo internazionale, qui i prodotti hanno il gusto eccezionale, raffinato e inconfondibile dei luoghi di produzione. La profonda fiducia tra gli allevatori e il Caseificio, unita ad una proficua collaborazione, è garanzia della migliore qualità.